Percorsi di teologia africana
Se il titolo del primissimo abbozzo di «teologia africana» del 1956 suonava Alcuni preti neri si interrogano, la presente raccolta di studi potrebbe recare il titolo Teologi africani si interrogano e propongono, e la proposta è in chiave di «inculturazione» e di «liberazione», che rappresentano i due fuochi della riflessione teologica in Africa nella seconda metà del XX secolo. Il volume riunisce i contributi di 11 teologi africani, tra i più noti in tutto il continente, scritti per quest'opera, e intendono offrire una visione d'insieme dei nuovi «percorsi» praticati dalla teologia africana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it