Perihelion
Pubblicato solo in vinile dalla portoghese Shhpuma, Perihelion corrisponde al debutto di una nuova formazione di assoluto respiro internazionale. Un coaugolo virtuoso fra alcune spiccate personalità della musica di oggi. MIR 8 comprende Werner Dafeldecker (elettronica, contrabbasso) membro dei Polwechsel (storica formazione della scena sperimentale Austriaca). Il nostro batterista Andrea Belfi (Hobocombo, Mike Watt, David Grubbs...). L'elettronica di Tim Wright, già membro dei Sand (Soul Jazz Record) e il trombone di Hilary Jeffries (Band of Holy Joy, Zeitkratzer...) L'oceano di suono prodotto da Mir 8 si estende trasversalmente fra grandi atmosfere cinematiche, ampie tessiture elettroniche e ritmi pulsanti di derivazione Post-Rave. Un suono estremamente attuale, prodotto dall'incontro fra diversi idiomi contemporanei. Un oggetto sonoro capace di evocare un vero e proprio cinema per le orecchie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it