Quello di dodi Battaglia è un invito a tuffarci nell’oceano misterioso di due importanti creativi del nostro tempo: Roby Facchinetti e del maestro Valerio Negrini, purtroppo scomparso alcuni anni fa ma sempre presente nei testi musicali del gruppo. Dodi ha saputo prendere in prestito ai suoi vecchi compagni dei Pooh piccoli tesori che per decenni sono rimasti, lì ,e che ha sapientemente portato alla luce del sole, un libro cofanetto da non perdere per chi ha amato i Pooh , musica senza tempo!
Perle (180 gr. White Coloured Vinyl)
Confezione di 3 dischi in vinile in packaging a 3 ante con libretto fotografico a colori.
Il doppio album (libro + 2 CD) di Dodi Battaglia dal titolo “Perle” è uscito a metà marzo. Da subito ai primi posti della classifica ufficiale di vendita dei dischi è rimasto in classifica ininterrottamente fino ad oggi.
Ecco l'attesa versione in “long playing composta di 3 dischi in vinile bianco “perlato”, confezionato in un pregiato packaging a tre ante più libro formato 24x24 di 12 pagine con tante fotografie inedite.
Imperdibile per tutti i fan di Dodi Battaglia e dei Pooh!
Il nuovo progetto di Dodi Battaglia, contiene “Perle” del calibro di “Linda”, “Cercami”, “Classe 58”, “Vienna”. Un percorso musicale che copre diversi generi, dal pop al progressive (“Uno straniero venuto dal tempo“Padre del fuoco, padre del tuono, padre del nulla”), al pop sinfonico e power pop. Dodi rispolvera canzoni come “Cara bellissima”, “Orient Express”, “Oceano”, “Aria di mezzanotte”, “Come si fa”, “E’ bello riaverti”, “E vorrei”, “Inutili memorie”. E se non bastasse, il doppio album contiene una “perla tra le perle”: il brano inedito “Un’anima” realizzato in studio su un testo lasciato dall’amico Giorgio Faletti. Una vera chicca.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giumichi 30 dicembre 2024La musica dei pooh che non ha tempo
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it