Persian Percussion Electrified. Sumeria
Ramin Rahimi è un percussionista iraniano che nel 1998 ha dato vita alla formazione Tapesh, un gruppo di sole percussioni che arriva ad avere fino a 25 musicisti. Molto noti in Iran per i loro coinvolgenti concerti, i Tapesh hanno portato la musica del proprio paese in giro per il mondo, facendola conoscere ed apprezzare anche dal pubblico occidentale. “Persian Percussion Electrified – Sumerian Dance” propone musiche veloci, eccitanti e sofisticate, create dalla complessa interazione tra vari strumenti a percussione mediorientali tra cui i tamburi tombak, daf, dhol e darbouka insieme a strumenti moderni come la chitarra elettrica pronta ad improvvisare impressionanti assolo rock. “Persian Percussion Electrified – Sumerian Dance” è un concentrato di ritmi intricati ed energetici che invitano a ballare e a godere delle melodie dal fascino mediorientale. Al fine di agevolare la comprensione della musica iraniana, casa Arc ha dotato l'album di un libretto con interessanti informazioni su Ramin Rahimi e ciascun brano presentato in questa registrazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it