Persiani
Con i Persiani, Eschilo ci trasporta in un’epoca in cui la gloria di un impero vacilla sotto il peso delle sue stesse ambizioni. In questo dramma l'eco delle battaglie perdute risuona fra le antiche mura di Susa, mentre i fanti persiani, un tempo prodi e temuti, piangono la sconfitta subita per mano di un'inferiore potenza. L’aura della sventura abbraccia la corte di Serse, proiettando un'ombra funesta su un'intera nazione, testimonianza della fragilità dell'orgoglio e delle vendette divine. Eschilo, attraverso il suo linguaggio elevato e solenne, svela le più intime inquietudini dell'animo umano: la vanità dei potenti, la inevitabilità del destino, e le lacrime del rimpianto. "Persiani" non è solo un canto di sconfitta, è una meditazione sulla condizione umana, un monito sull'arroganza e un invito a riflettere sulle conseguenze delle azioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows