Personal time management. Un metodo per lavorare (e vivere) meglio
Talvolta ci sentiamo sopraffatti dall’ansia delle cose da fare. Accade quando non abbiamo saputo organizzare la nostra giornata dividendo i compiti tra urgenti e importanti. Le cose da fare raramente sono sia urgenti che importanti. Se le percepiamo come tali significa che abbiamo sbagliato qualcosa nella pianificazione del nostro tempo. Questo manuale pratico insegna a identificare e classificare le nostre attività quotidiane, sia lavorative che non, e decidere coscientemente come affrontarle. Una buona gestione del tempo, sia che si tratti del nostro sia di quello di un team di lavoro, è spesso solo una questione di tecniche organizzative da imparare. Il volume, suddiviso in capitoli puntuali e applicativi - es. la classificazione delle priorità, la gestione delle riunioni, le attività di pianificazione e controllo, la delega e la responsabilizzazione - ci porta a scoprirle insieme, per diminuire lo stress e far sì che le cose accadano e, in ultima analisi, per provare a vivere meglio.
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