Perugia de na volta e quilla d'ogge ncò. Poesie in dialetto perugino
Silvestri, in questa terza raccolta di poesie redatte nel dialetto del suo paese natale, Fratticiola, avamposto nord-orientale della parlata perugina, mette in campo un approfondito studio delle testimonianze linguistiche, tradizionali e culturali locali di un gergo quotidiano tradotto in versi. Attraverso poesie in cui prevalgono ora i ricordi del passato e degli affetti, ora l'ironia e la comicità della saggezza genuina, Silvestri si mostra nella sua duplice veste di personaggio riflessivo, indagatore del senso dell'esistenza, e di spirito goliardico, fonte di aneddoti e storielle conviviali, unendo componente tradizionale e vena innovativa di un dialetto quale microlingua da preservare e mantenere viva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:11 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it