La Perugia dei papi. Itinerari e figure - Marco Nicoletti - copertina
La Perugia dei papi. Itinerari e figure - Marco Nicoletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Perugia dei papi. Itinerari e figure
Disponibilità immediata
13,30 €
13,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Quali influssi ha avuto, nei secoli, la presenza del potere papale sull'aspetto urbano di Perugia? Parlare di una città antica desumendo dal suo aspetto, il più delle volte è come entrare in una vecchia biblioteca disordinata o in un archivio polveroso e scrutare le pagine consunte dei volumi o aprire le buste decrepite alla ricerca di cose insapute, inedite e illuminanti. Altre volte invece è come visitare i cassetti di un ordinato Teatro della Memoria e rassegnare temi, accadimenti e figure per scorgere da quale matrice nascano gli elementi che appaiono determinare la forma di quella città. Ecco dunque una breve passeggiata attraverso l'Augusta, col desiderio di riconoscere le impronte geniali che abitano certi luoghi donando loro vitalità, fascino ed eternità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p., Brossura
9788831410830
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail