Pesce d'aprile è un film horror abbastanza particolare che tiene fede al suo titolo: gioca con le aspettative dello spettatore, rivelandosi molto più intelligente di quel che lascia intendere. I primi venti minuti in realtà, non fanno ben sperare: la trama è quella solita del gruppetto di adolescenti che passano un weekend nell'isolata villa di una loro compagna di college, per poi venire uccisi uno ad uno dopo essere stati separati nei modi più improbabili. Tuttavia non tutto è come sembra: alla luce del finale, dove l'identità e le motivazioni del killer diventano chiare, tutto il film acquista una nuova prospettiva. Da vedere, anche solo per la soddisfazione che dà il finale. Tenete d'occhio i titoli di testa, durante il ricordo di un compleanno della protagonista: vi servirà per il finale.
Un gruppo di compagni di scuola si ritrovano in una villa su un'isola per festeggiare il loro ultimo anno di scuola. Ognuno di loro ha un segreto che lo porterà alla morte. Ma sono morti veramente o si tratta di un crudele pesce d'aprile?
Venditore:
-
Titolo originale:April Fool's Day
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital Surround);Tedesco (Dolby Digital Surround);Spagnolo (Dolby Digital Surround)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Francese; Greco; Inglese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it