Il poeta non canta soltanto le bellezze, ma denuncia, in maniera amara e attenta, tutte le brutture della società contemporanea. E i suoi versi si fanno pensieri, sempre in agguato ad assalire l’anima. Si avverte, pertanto, quasi in ogni poesia, un senso d’ansia, un disagio profondo, quasi un tremore, più avvertito che espresso, ma a volte conclamato, di fronte ai mali del mondo e persino di fronte al proprio sé che scopre dimidiato e in cui non sempre si riconosce: “Ho paura dei laghi limpidi, ho paura del riflesso della mia vera immagine…”
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it