Un pezzo di stoffa
(Il romanzo è ispirato alla storia dell'avvocato iraniano Nasrin Sotoudeh.) Fatima Navari, avvocato iraniano, difensore dei diritti umani è una donna forte e determinata che prende le parti dei più deboli in un paese dove questo tipo di scelte si paga spesso con la libertà. Sin da giovane lotta per diventare avvocato e da adulta, continua a portare avanti le sue battaglie per proteggere gli oppressi e rendere l'Iran un paese a misura di donne. Dovrà affrontare situazioni che mettono in crisi il suo essere donna e madre, e dovrà fare i conti con il fatto che le sue scelte, spesso, rischiano di far soffrire le persone che più ama.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it