Phaedon, Or, A Dialogue On The Immortality Of The Soul - Dacier (Anne - cover
Phaedon, Or, A Dialogue On The Immortality Of The Soul - Dacier (Anne - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Phaedon, Or, A Dialogue On The Immortality Of The Soul
Disponibilità in 2 settimane
24,40 €
24,40 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
322 gr.
9781022394711

Conosci l'autore

Foto di Dacier (Anne

Dacier (Anne

(Preuilly-sur-Claise, Indre-et-Loire, 1654 - Parigi 1720) filologa e scrittrice francese. Il suo nome, oltre che a edizioni di Floro, Ditti Cretese, Aurelio Vittore, Eutropio, e alle versioni di Terenzio e di parte del teatro plautino e aristofanesco, è legato alla traduzione letterale in prosa dell’Iliade, apparsa nel 1699 e seguita, nel 1708, dalla versione dell’Odissea. Questi lavori provocarono un’accesa controversia con A. Houdar de La Motte, che rifece in versi l’Iliade (1713), adattandola all’estetica razionalista del tempo. La reazione della D., che si inserì in tal modo nella celebre «querelle des anciens et des modernes», si concretò nello scritto polemico Sulle cause della corruzione del gusto (Des causes de la corruption du goût, 1714), apologia di Omero interpretato come depositario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it