Phaéton
Libretto di Philippe QuinaultUn soggetto scelto da Quinault e Lully per aprire la stagione dell'Académie Royale de Musique di Versailles nel 1683, noto ai contemporanei grazie alle traduzioni dalle Metamorfosi di Ovidio da cui è tratto. Con tutti gli ingredienti del classico intrigo, si assiste al risorgere di un antico mito, con riferimento anche alla rappresentazione pittorica di Rubens: Giove metterà fine al disordine - colpendo Fetonte, che perdendo il controllo del cocchio rischiava di incendiare la terra - come Luigi XIV viene celebrato per portare la pace in Europa. In una confezione lussuosa con un libretto completo di testi esaurienti e fotografie, i CD riproducono una registrazione dal vivo effettuata a Parigi nel novembre 2012.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it