Phant(As)
L'artista audiovisiva italiana Camilla Pisani ci raggiunge con il suo nuovo album "Phant[as]". Immaginato come un incubo lucido, alimentato dalle sue varie lotte interiori, è un viaggio nelle profondità dell'immaginazione. Il progetto si ispira alla fantasmagoria, una forma di teatro molto popolare a Parigi nel XVIII secolo, in cui immagini di scheletri, demoni e fantasmi venivano proiettate su pareti e/o lenzuola. L'album ruota quindi intorno al concetto di "illusione" da intendersi come un susseguirsi di immagini, suoni, colori, oggetti, azioni che colpiscono vividamente i sensi e l'immaginazione mostrando figure irreali e intangibili, ma comunque visibili e paralizzanti, proprio come lo sono le nostre paure. Il progetto viene presentato come un'esperienza catartica in cui l'artista esorcizza i suoi fantasmi mentali e affronta le sfide con quell'arma potente e persuasiva che è il suono, composto da ritmi ossessivi e atmosfere evanescenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it