Volume II. Con 27 foto in bianco e nero e bicromia e 6 foto a colori di Marina Abramovich, Marco Delogu, Robert Doisneau, Hans Hammarsklöld, Henry Horenstein, Josef Koudelka, Eadweard Muybridge, Martin Parr, Anders Petersen, Eugene Richards, Miguel Rio Branco, Tazio Secchiaroli, Matthias Petrus Schaller e Mark Wallinger dedicate al mondo delle corse di cavalli. Citazioni e posie di autori vari (Sofocle, Alda Merini, Alfonso Gatto, W.B. Yeats, Lalla Romano, et al.). Un racconto di Manlio Cancogni
4to. pp. 108. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .Il rapporto tra il cavallo e l'uomo esisteva già diciassettemila anni fa come testimoniano le pitture rupestri di Lescaux, e già Omero descriveva novecento anni prima di Cristo il finale serrato di una corsa di cavalli. Al mondo delle corse, carico di storia e cultura, rivolgono la loro attenzione Marco Delogu e Massimo Reale con Photofinish. Alla selezione di fotografie curata da Marco Delogu si affianca un percorso poetico, curato da Massimo Reale, che parte dal quinto secolo avanti Cristo fino ai poeti dei nostri giorni. Le immagini di Koudelka, Doisneau, Muybridge, Richards, affiancate ai versi di Sofocle, Carducci, Yeats, Bukowsky, formano un libro di grande impatto che ci comunica quanto il cavallo, quasi scomparso dalla nostra quotidianità, abbia trovato spazio nel nostro immaginario.
Venditore:
Informazioni:
<p>Volume II. Con 27 foto in bianco e nero e bicromia e 6 foto a colori di Marina Abramovich, Marco Delogu, Robert Doisneau, Hans Hammarskl&ouml;ld, Henry Horenstein, Josef Koudelka, Eadweard Muybridge, Martin Parr, Anders Petersen, Eugene Richards, Miguel Rio Branco, Tazio Secchiaroli, Matthias Petrus Schaller e Mark Wallinger dedicate al mondo delle corse di cavalli. Citazioni e posie di autori vari (Sofocle, Alda Merini, Alfonso Gatto, W.B. Yeats, Lalla Romano, et al.). Un racconto di Manlio Cancogni</p> 4to. pp. 108. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><span class="s1">Il rapporto tra il <strong>cavallo</strong> e l'<strong>uomo</strong> esisteva gi&agrave; diciassettemila anni fa come testimoniano le pitture rupestri di Lescaux, e gi&agrave; Omero descriveva novecento anni prima di Cristo il finale serrato di una corsa di cavalli. Al <strong>mondo delle corse</strong>, carico di storia e cultura, rivolgono la loro attenzione Marco Delogu e Massimo Reale con <strong>Photofinish</strong>. Alla selezione di fotografie curata da Marco Delogu si affianca un percorso poetico, curato da Massimo Reale, che parte dal quinto secolo avanti Cristo fino ai poeti dei nostri giorni. Le immagini di Koudelka, Doisneau, Muybridge, Richards, affiancate ai versi di Sofocle, Carducci, Yeats, Bukowsky, formano un libro di grande impatto che ci comunica quanto il cavallo, quasi scomparso dalla nostra quotidianit&agrave;, abbia trovato spazio nel nostro immaginario.</span></em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2005
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it