Ho trovato questo romanzo molto coinvolgente. L'autore riesce meravigliosamente nell'intento di scrivere un saggio sulle dinamiche amorose, inserendole all'interno di un romanzo che tratta di una relazione sentimentale, dalla fase iniziale dell'innamoramento, fino alla sua conclusione. Assolutamente da leggere per tutti coloro che hanno amato, che amano o che desiderano una relazione d'amore
Il piacere di soffrire
«De Botton fa con grazia e ironia considerazioni convincenti su quel gioco degli equivoci che il mondo occidentale chiama amore.» La Stampa - Masolino d Amico «De Botton fa... con grazia e non senza ironia considerazioni convincenti su quel gioco degli equivoci che il mondo occidentale del benessere, annettendogli almeno a parole tanta importanza, chiama amore.» Masolino d'Amico, LA STAMPA La sofisticata Alice ha venticinque anni e un'idea molto romantica dell'amore. Il mondano Eric ne ha trentuno, è un dinamico uomo d'affari dall'agenda sempre fitta. Il loro incontro sembra annunciare il Grande Amore: intesa perfetta, interessi in comune, appagamento sessuale. E invece, l'abitudine ha troppo presto il sopravvento, mentre qualche scheletro inopportuno esce dall'armadio di Eric... Da moderna Bovary che si rispetti, Alice entra in crisi e comincia a soffrire terribilmente. Partendo da una trama solo in apparenza convenzionale, Alain de Botton costruisce un romanzo di grande originalità e ironia sulle eterne questioni che immancabilmente obnubilano gli innamorati e spesso sbilanciano la partita amorosa a favore del più forte...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DANIELA FOLI 26 ottobre 2009
Libro bellissimo. Un romanzo che ha molto da insegnare e che fa riflettere senza annoiare e senza risultar pesante. L'argomento è l'amore e le dinamiche di una relazione sentimentale tipo. Affronta annose questioni come: il subentrare della noia in un rapporto dopo la fase di innamoramento iniziale, l'equazione dare/ricevere e così via. Lo consiglierei a tutti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows