Il piacere prima di tutto. Come liberarsi dalle catene e ritrovare il senso dell'esistenza
Il piacere, nella sua accezione più elevata, costituisce il motore e lo scopo dell'esistenza, è il principio che permea tutte le cose e l'oggetto della ricerca della maggior parte di noi. Eppure, cosa sia realmente il piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone: continua a essere uno dei fenomeni più incompresi e fraintesi, quando invece potrebbe essere uno di quelli più familiari. Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero, andando al di là di tutto ciò che possiamo fare per "gestire" il bisogno insoddisfatto del piacere (cibo, vacanze, sesso, sport, l’ultimo prodotto di grido) per giungere sino alla sua vera essenza e perciò imparare a viverlo pienamente. L'intero volume rappresenta una chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, nella celebrazione della sua bellezza, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it