Il pianeta del futuro. Dal baby boom al crollo demografico - Fred Pearce - copertina
Il pianeta del futuro. Dal baby boom al crollo demografico - Fred Pearce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il pianeta del futuro. Dal baby boom al crollo demografico
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Gli abitanti del pianeta si avvicinano ai 7 miliardi, quattro volte quelli di un secolo fa. Ma ciò che dobbiamo temere per il prossimo futuro non è un mondo sovrappopolato, brulicante di vecchi e di poveri, bensì il gigantismo dei consumi e la loro sproporzione. Lo documenta Fred Pearce, attraverso un'analisi storica (dagli incubi di Malthus al baby boom) e una vastissima inchiesta sul campo, che racconta vite vissute e politiche demografiche, scelte ambientali e pericoli ecologici tra Europa ed Estremo Oriente, tra paesi africani e centri di ricerca statunitensi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Traduzione dall'inglese di Matteo Sammartino e Pierluigi Micalizzi. Volume brossurato con copertina flessibile con alette informative in ottime condizioni, i tagli sono regolari e puliti come le pagine, prive di segni e ben fruibili, salda la legatura. copertina flessibile 293 9788861593657 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Il pianeta del futuro. Dal baby boom al crollo demografico

Dettagli

IX-293 p., Brossura
Peoplequake
9788861593657

Conosci l'autore

Foto di Fred Pearce

Fred Pearce

1951, Londra

Vive a Londra ed è un giornalista che si occupa di ambiente, scienza e sviluppo. Negli ultimi anni ha lavorato in numerosi paesi. È consulente ambientale per la rivista New Scientist, e scrive regolarmente su Independent, Times Higher Education, Supplement, Boston Globe, High Life, Country Livinged Ecologist. Nel 2001 è stato nominato Giornalista ambientale dell’anno in Gran Bretagna. Ha vinto il Peter Kent Conservation Book Award e il TES Junior Information Book Award.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it