Pianeta rifiuti
Il tema della gestione dei rifiuti è di quelli su cui si misura la capacità di governo di una classe dirigente. Lo è sia che si parli di quella parte di rifiuti di cui ognuno di noi, in varia misura, è quotidianamente produttore, sia che si tratti di residui industriali o peggio ancora di quelle scorie che mai avremmo voluto fossero generate, come quelle che ci sono rimaste in eredità dalle centrali nucleari, chiuse da ormai quasi vent'anni. Inoltre, sulla capacità o meno di risolvere questo problema, si misura la qualità della vita di un paese, il suo modo di consumare e di produrre, insomma la sua capacità di costruirsi un futuro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it