Il volume mettere in luce la diversità e la complessità del mondo dei primati e l'avvincente prospettiva che queste aprono sulla conoscenza di noi umani. In termini evoluzionistici, un filo sottilissimo separa il gorilla, lo scimpanzé, il bonobo e l'orangutango dall'uomo: il nostro DNA, infatti, si differenzia dal loro soltanto in minima percentuale. Queste affascinanti creature rappresentano un vero specchio dell'umanità, nel quale si riflettono il nostro passato, il nostro presente e, forse, anche il nostro futuro: i problemi legati al degrado dell'habitat naturale con cui esse si confrontano potrebbero, domani, divenire i nostri. In "Pianeta Scimmia" Desmond Morris rivela il mondo delle grandi scimmie con una ricchezza di dettagli senza precedenti, mettendone in luce le straordinarie capacità comunicative e l'eccezionale agilità. L'autore confronta le varie specie di scimmie tra loro, ma anche con il loro stretto cugino, l'uomo. La drammatica riduzione dell'habitat, il bracconaggio e le malattie minacciano di cancellare le grandi scimmie antropomorfe dal loro ambiente naturale. "Pianeta Scimmia" coglie l'opportunità per esaminare le misure necessarie alla salvaguardia di queste specie, come la creazione di riserve, l'allevamento in cattività, la reintegrazione negli habitat naturali e il ripopolamento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it