Piano
Don Shirley (1927-2013) era un pianista e compositore di musica classica e jazz, considerato tra i migliori pianisti dell’epoca. Già noto nel giro dei locali, Shirley suscitò l’attenzione e in seguito il plauso della critica grazie a un’apparizione in un noto varietà televisivo. Il controverso stile di Shirley era caratterizzato dall’impiego di alcune delle forme e tecniche musicali più alte in abbinamento a quelle più popolari e jazz. Nel 1955 attirò ulteriore attenzione per aver eseguito alla Carnegie Hall di New York un concerto per piano scritto per lui da Duke Ellington, in cui ad accompagnarlo era la Symphony of the Air, orchestra scaturita da quella radiofonica della NBC. L’esibizione lo rese uno dei solisti più richiesti e a stupire i suoi ascoltatori era in particolare il modo in cui suonava il jazz, con quel “sound tranquillo” che resta ancora oggi il suo marchio di fabbrica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it