Piano E Cello Concerto - CD Audio di Robert Schumann,Wilhelm Furtwängler,Walter Gieseking,Tibor De Machula
Piano E Cello Concerto - CD Audio di Robert Schumann,Wilhelm Furtwängler,Walter Gieseking,Tibor De Machula
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Piano E Cello Concerto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,50 €
10,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hardy Classic Srl
Hardy Classic Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1
20 maggio 2014
4035122401790

Conosci l'autore

Foto di Robert Schumann

Robert Schumann

1810, Zwickau, Sassonia

Compositore tedesco.Gli anni di formazione. Figlio di un editore umanista, August S., noto per aver pubblicato un'edizione tascabile dei classici di tutto il mondo, crebbe in un ambiente familiare estremamente favorevole allo sviluppo dei suoi vasti interessi letterari e musicali, in un'epoca e in un clima nazionale percorsi dai fermenti del più schietto romanticismo. A sei anni iniziò privatamente la sua istruzione con l'arcidiacono Döhner; fu l'organista di S. Maria, J.G. Kuntsch, ad avviarlo allo studio della musica. Tre anni dopo il padre lo portò a Karlsbad ad ascoltare Moscheles, uno dei più grandi pianisti del tempo: e il piccolo Robert volle diventare pianista; il che non gli impedì di seguire con grande entusiasmo anche la poesia, durante gli studi ginnasiali iniziati nella città...

Foto di Wilhelm Furtwängler

Wilhelm Furtwängler

1886, Berlino

Direttore d'orchestra e compositore tedesco, figlio dell'archeologo Adolf F. Fu grandissimo interprete del repertorio romantico, di Beethoven, Brahms, Bruckner e soprattutto di Wagner (storica l'edizione discografica della Tetralogia, realizzata in Italia con la rai nel 1953), ed è ancora oggi un modello di intensità espressiva e di controllo delle grandi architetture musicali. Per il suo senso profondo delle tensioni tonali e la naturale inclinazione a un'eloquenza musicale dalle ampie campate, non ebbe molta simpatia per la musica moderna, pur difendendo Hindemith negli anni '30 e tenendo a battesimo le Variazioni per orchestra op. 31 di Schönberg. Il periodo della sua fama internazionale iniziò nel 1922, quando succedette ad A. Nikisch come direttore del Gewandhaus di Lipsia e dei Berliner...

Foto di Walter Gieseking

Walter Gieseking

1895, Lione

Pianista tedesco. Iniziò l'attività nel 1915, imponendosi dopo la prima guerra mondiale come uno dei maggiori pianisti del tempo. Interprete dapprima dei contemporanei, specialmente di Debussy e Ravel, verso la fine della carriera si dedicò anche ai classici e ai romantici tedeschi. Memorabile soprattutto la luminosità del suo tocco.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano concerto A Minor op.54 : I. Allegro affettuoso
Play Pausa
2 Piano concerto A Minor op.54 : II. Intermezzo : Andante grazioso
Play Pausa
3 Piano concerto A Minor op.54 : III. Allegro vivace
Play Pausa
4 Cello Concerto A Minor op.129 : I. Nicht zu schnell
Play Pausa
5 Cello Concerto A Minor op.129 : II. Langsam
Play Pausa
6 Cello Concerto A Minor op.129 : III. Sehr lebhaft
Play Pausa
7 Manfred op.115 : Ouverture
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail