Piano Quartets K. 478 & K. 493
Questo album Da Vinci Classics è stato registrato dal vivo durante un concerto del Festival “Armonie della Sera” nel 2022. Il recital si è svolto nella magnifica cornice della Palazzina di caccia di Stupinigi, vicino a Torino. L’architettura settecentesca del maniero, caratterizzata da uno stile teatrale, rispecchia gli effetti caleidoscopici della musica di Mozart. Nei suoi due Quartetti per pianoforte e nella Sonata KV 381 per duo pianistico a quattro mani, Mozart riesce a evocare le emozioni, gli affetti e i sentimenti del palcoscenico teatrale, nonostante le dimensioni ridotte delle piccole formazioni cameristiche che impiega. Questo album straordinario ci invita quindi al puro piacere e godimento di una contemplazione visiva e sonora, circondati dalla scenografica reggia di Stupinigi, e con l’abbagliante brillantezza e vivacità di tre dei capolavori di Mozart.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it