Piano Sonata No.1
Il pianista Lukas Geniušas ha registrato la versione originale della Sonata per pianoforte n. 1 di Rachmaninov nella casa svizzera del compositore, Villa Senar (acronimo di Sergei & Natalia Rachmaninov), sul pianoforte Steinway & Sons – di lunghezza insolita – omaggiato per i sessantanni del compositore e concertista dal produttore. Secondo Lukas Geniušas la differenza tra la versione originale della Sonata n.1 e la seconda versione accorciata di oltre 100 battute non è solo una questione di lunghezza: “Ci sono molte cose perse tra la prima e la seconda edizione – dice – e so che va contro i preconcetti, ma direi che questa sonata è una delle migliori opere per pianoforte solo di Rachmaninov, se non la migliore. La sua potenza sconvolgente, il suo splendore e la sua ampiezza possono essere paragonate solo al terzo concerto per pianoforte, scritto poco dopo».
I Quattro preludi dell’Op. 32 completano il programma dell’album.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it