Il volume è organizzato per aree tematiche: "Il mondo", "Gli Stati del mondo", "Scienze", "Le arti", "Italia". Ogni area è suddivisa in sezioni che analizzano le varie parti della materia. Così, per esempio, ne "Il mondo" si trattano le ere geologiche, le rocce, i vulcani, i deserti, ma anche il modo di rappresentarlo, le temperature, l'inquinamento, i popoli che lo abitano e le loro religioni. Tutti i campi del sapere sono trattati in modo essenziale, ma esauriente: più di 20.000 spiegazioni dalla storia alla geografia, dalle arti alle religioni, dalle scienze alle tecnologie. Dati, informazioni, avvenimenti, cronologie, scoperte scientifiche vengono periodicamente rivisti e aggiornati. Tutte le informazioni sono caratterizzate da un linguaggio accessibile e la grafica di ogni pagina si adatta all'argomento trattato. Illustrata da oltre 800 disegni, schemi, diagrammi, cartine, tabelle a due colori che corredano le spiegazioni, le completano e le rendono ancora più precise.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it