Libro La piccola valigia di latta. Dalle bandiere dell'impero ai lager inglesi Costantino Demuru
Libro La piccola valigia di latta. Dalle bandiere dell'impero ai lager inglesi Costantino Demuru
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La piccola valigia di latta. Dalle bandiere dell'impero ai lager inglesi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La breve storia dell'Impero (dal 1936 alla fine della seconda guerra mondiale) ha avuto pagine di guerra e vicende legate alla colonizzazione. Giuseppino (Peppinu) Demuru era un soldato inviato in Africa Orientale e poi da prigioniero degli inglesi ha conosciuto la durissima vita dei campi di concentramento. Il figlio Costantino ne ha ricordato l'odissea, con un racconto che si muove fra le lande dell'Impero, la Sardegna, raccoglie testimonianze di altri prigionieri italiani e si conclude con un "viaggio" compiuto sulle orme del padre fino in Sud Africa, nei luoghi di prigionia, fino al ritorno a Dualchi, il paese natìo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

430 p., ill. , Brossura
9788860254139
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it