Questo libro è secondo me migliore di piccole donne ed è stato a lungo il mio libro preferito. È semplicemente unico come questa autrice riesca a spiegare la vita di 4 giovani donne che si scontrano con una società non molto diversa da quella attuale, mostrandoci, non una realtà fittizia, dove è tutto rose e fiori e la tranquillità regna sovrana, ma una realtà in cui nonostante gli errori si cresce e si migliora. È veramente uno dei libri più belli che abbia mai letto. Se ci fosse un voto superiore a 5 stelle, lo metterei senz'altro
Piccole donne crescono. Ediz. integrale
Sono passati tre anni dagli eventi narrati in Piccole donne, e le cose sono un po’ cambiate per le quattro sorelle March. Meg, la maggiore, è sempre la più giudiziosa, ma ha in serbo delle sorprese; Jo inizia a capire che non può comportarsi sempre come un maschiaccio e non disdegna più faccende come il matrimonio, anche se continua a volare con la fantasia, inventando storie sempre nuove da far leggere alle sorelle; Beth, la più timida del quartetto, dolce e tranquilla, dovrà affrontare prove molto difficili, mentre la piccola di casa, Amy, ormai è diventata una ragazza bellissima e raffinata. Le piccole donne sono cresciute, e ciascuna segue la propria strada, lasciandosi alle spalle come un bel ricordo i giochi dell’infanzia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sissi 03 settembre 2025Stupendo
-
DANIELA PREVIO 23 novembre 2016
La vicenda delle quattro sorelle protagoniste del romanzo, così lontana nello spazio e nel tempo da quella delle nostre ragazze di oggi, ci porta nell’intima essenza della vita familiare. Ed è lì che scopriamo il valore del romanzo: affetto, rivalità, gelosia, competitività, solidarietà, litigi, condivisione di sogni, dolori e gioia sono ancora adesso al centro della vita di ogni nucleo familiare. Per questa ragione questo romanzo è un classico, un libro che parla un linguaggio universale, invariabile nella dimensione spazio-temporale dei sentimenti. Per questo ragione andrebbe letto da tutte le adolescenti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows