Questo libro è secondo me migliore di piccole donne ed è stato a lungo il mio libro preferito. È semplicemente unico come questa autrice riesca a spiegare la vita di 4 giovani donne che si scontrano con una società non molto diversa da quella attuale, mostrandoci, non una realtà fittizia, dove è tutto rose e fiori e la tranquillità regna sovrana, ma una realtà in cui nonostante gli errori si cresce e si migliora. È veramente uno dei libri più belli che abbia mai letto. Se ci fosse un voto superiore a 5 stelle, lo metterei senz'altro
Sono passati tre anni dagli eventi narrati in "Piccole donne", e le cose sono un po' cambiate per le quattro sorelle March. Meg, la maggiore, è sempre la più giudiziosa, ma ha in serbo delle sorprese; Jo inizia a capire che non può comportarsi sempre come un maschiaccio e non disdegna più faccende come il matrimonio, anche se continua a volare con la fantasia, inventando storie sempre nuove da far leggere alle sorelle; Beth, la più timida del quartetto, dolce e tranquilla, dovrà affrontare prove molto difficili, mentre la piccola di casa, Amy, ormai è diventata una ragazza bellissima e raffinata. Le piccole donne sono cresciute, e ciascuna segue la propria strada, lasciandosi alle spalle come un bel ricordo i giochi dell'infanzia. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sissi 03 settembre 2025Stupendo
-
Il primo libro è stato fantastico, il secondo ancor di più, in certi punti l'ho odiato, perché molto triste(chi lo leggerà mi capirà), ma merita di essere letto. Questo libro è indicato sopratutto agli adolescenti in fase di crescita, perché fa riflettere: ci sono tante vie da intraprendere crescendo: c'è chi corona il suo sogno e si sposa, o diventa una scrittrice di successo, oppure chi non ce la fa a superare questo periodo(per vari motivi). Comunque credo che tutti debbano leggere questo libro almeno una volta nella vita.
-
La prima volta che ho letto questo libro è stato al liceo, la nostra prof aveva deciso che ognuno di noi avrebbe portato un libro da imprestare agli altri creando così una biblioteca interno. Una cosetta carina, ben organizzata e per una ghiottona di libri come me equivaleva ad un invito a cena. Insomma una delle mie compagne portò questo libro “La promessa”. Letteratura per ragazzi. Pensai “perché no?” poteva rivelarsi interessante. E’ molto di più. E’ un romanzo struggente sulla vita e la morte. Sull’amore che vince la morte. Sul legame fra sorelle sempre unite nonostante le distanze. Per me è un romanzo che merita d’essere messo fra i classici per la sua delicatezza nell’affrontare i temi della morte e dei sentimenti dall'adolescenza all'età adulta e per la sua profondità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it