III ed. "Quest'opera ha ottenuto il premio di diecimila lire, assegnato al vincitore del Concorso di Letteratura Coloniale, bandito con Decreto ministeriale del Governo Italiano / Marzo 1926" (nota a p. 4). In-8, pp.200+8 d'informazione editoriale, brossura in cartoncino Avana con titoli e ornati nei toni del grigio e illustrazione in b/n/grigio al primo piatto (donna dal volto coperto su cusccini con strumento a corda). Testo entro cornice semplice in nero. Con incisioni in nero (xilografie di Publio Morbiducci). Stato buono (stato d'uso della copertinain particolare ai margini, leggermente brunita e con fioriture - pagine leggermente brunite e con qualche fioritura). Indice: l'illusione (Aser - Muezzin - Macchine nel Deserto - Il Santo - Malinconia) - I scenari (Ghemines - Nei vicoli del "Suk" - Il "mogorob" - Nomadi dal gahuagì" - "Sidi, gaua o sciahi!?" - Nove tazze di thè - Il racconto del brigante Salem Barui) - La speranza (Morgana - Ambasciata - Notte di fuochi - Asceraf - Cerimonie di nomadi - Sotto la tenda - Fantasie di fumo - Il the dell'amicizia - "Quattro fiori dell' "harem" - Il vaticinio - Notabili - Il convito - Baiadere - Musici moreschi - Le perle dei Fuarez - Coro notturno - Sottomissione - La canzone di Nica - L'orgia) - Il destino (Notte di veglia - Il tradimento - I cocci del disastro - Dopo l'uragano) - La felicità (Colloquio d'amore - Il cuore del bandito - Il rifugio Bambola beduina - Piccolo amore - L'ultima notte beduina - La messaggera di sventura - Le macerie) - La fatalità (orazione d'amore). . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1926
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it