Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta
In questo libro, Jill Tomlinson racconta la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l'ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Tra poco Pongo non potrà più dormire nel nido sull'albero con la mamma, dovrà lasciare il posto alla nuova sorellina e prendersi cura di lei. Accanto al padre, con cui passa sempre più tempo, impara le leggi del branco, la differenza tra amici e nemici e il rispetto per chi è più vecchio e debole, ma anche più saggio. Presto si rende conto che anche lui potrebbe diventare capobranco un giorno, ma per ora ha ancora voglia di giocare con gli amici. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Il piccolo gorilla
Oggi volevo presentarvi questo libro, "Il piccolo gorilla che voleva crescere in fretta" di Jil Tomlinson, edito da Feltrinelli. È la storia di Pongo, un piccolo gorilla che vuole diventare come il suo papà che è il capo del branco. Vuole diventare saggio e vuole avere un sacco di responsabilità e comandare gli altri; piano, piano insieme al gioco e insieme al suo amico Zambi riuscirà crescere. Arriverà anche una sorellina e oplà, sua mamma deciderà che lui ormai è troppo grande per dormire insieme a lei sull'albero e dovrà dormire con il branco. Suo papà man mano gli affiderà dei compiti sempre più importanti quali essere l'ultimo capofila del branco durante gli spostamenti, un ruolo importantissimo perché bisogna valutare bene i pericoli, se ci sono dei nemici, e dare l'avviso a tutti. Pian piano questo piccolo gorilla imparerà che non c'è bisogno di avere fretta di crescere e che pian piano tutte le cose vengono naturali. Lo consiglio come prima lettura a tutti i bambini dalla seconda elementare in poi, dai 7 anni, mentre come lettura condivisa si può fare dai 5 anni.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it