Piccolo guasto alla centrale del tempo. Cronache (quasi) immaginarie - Ivan Scarcelli - copertina
Piccolo guasto alla centrale del tempo. Cronache (quasi) immaginarie - Ivan Scarcelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piccolo guasto alla centrale del tempo. Cronache (quasi) immaginarie
Disponibilità immediata
9,98 €
9,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Questi racconti appartengono al filone del realismo italiano, percorrendo il territorio liminale tra realtà e immaginifico, insinuano il dubbio che le due dimensioni siano molto più prossime di quanto non si creda. La frase pronunciata da una sconosciuta, un incontro incancellabile e un'improvvisa amnesia nella memoria, diventano la traccia dell'inquietudine sotterranea propria di ogni amore; l'arroganza degli acquirenti sfocia nel grottesco. Birra ci proietta verso un futuro in cui gli uomini vivono in cunicoli sotterranei, poiché ogni spazio aperto è stato privatizzato; la voce del dovere irride la prudenza ansiosa di un ufficiale, mentre l'egoista immortale rivela l'orrore di una vita senza fine. Un'ora nel treno, in cui un uomo ha perso improvvisamente la possibilità di intendere i suoi interlocutori, è invece un'ironica e angosciante metafora sulla solitudine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

144 p., Brossura
9788864790459
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail