‘Judo con le parole’ è il titolo del libro dal tedesco. Il titolo indica bene il proposito dell'autrice: gestire conversazioni (comportamenti e risposte) in stile orientale, ovvero in modo ponderato e strategico.- possibilmente, con la leggerezza come ingrediente principale. A tal scopo, vengono riportati aneddoti e casistiche. È un libro molto interessante, consultabile anche in base al contesto d’interesse. Le pagine sullo ‘scambio di opinioni’ sono quelle che preferisco.
Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni
Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno ci parla in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, facendo quindi ancora più male, oppure possono scatenare reazioni di rabbia incontrollata, alla fine altrettanto dannose. Reagire nel modo giusto, con equilibrata determinazione, è un’arte da coltivare con pazienza, proprio come un’arte marziale. Le strategie di risposta suggerite dall’autrice sono così tutte caratterizzate dalle seguenti qualità: servono solo all’autodifesa, sono semplici e facili da ricordare, rappresentano una risposta universale a quasi tutte le aggressioni verbali, sono prive di termini offensivi o violenti e non intaccano la relazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea T. 09 marzo 2025Judo con le parole
-
Elen 12 gennaio 2025Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offeese e provocazioni
È così! Un piccolo manuale di autodifesa verbale. Un libro molto utile che consiglia come difendersi da attacchi verbali, di conseguenza evitare quel rimuginare a lungo "chissà come sarebbero andate le cose se in quell'occasione avessi risposto.." .
-
Kià 22 dicembre 2024Uno scudo contro le offese verbali
Avreste mai pensato che il modo più efficace per difendersi da un attacco verbale è non reagire affatto? O ancora rispondere cambiando completamente argomento? In modo semplice, ironico, gentile, l'autrice svela le strategie per non percepire un attacco verbale in quanto tale, ma piuttosto lasciarlo scivolare e dimenticarlo, guadagnando in serenità e saggezza. Assolutamente consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows