Pieces de Clavecin
Un attento esame delle fonti manoscritte dei pezzi per clavicembalo degli antenati di François Couperin “Le Grand” rivela che nessuna di queste composizioni possa essere indiscutibilmente attribuita a uno dei tre fratelli Louis, François e Charles, nati a Chaumes-en-Brie rispettivamente nel 1626, 1630 e 1638. Le fonti riportano la firma di un enigmatico Monsieur Couperin. La questione sulla paternità di queste composizioni rimane dunque ancora aperta.
Cosa certa è che, per varie ragioni, Louis Couperin, che morì nel 1661, non può in nessun caso avere scritto tutte le opere del corpus generalmente attribuito a lui.
Quali pezzi allora sono attribuibili a Charles e forse a François, che morì rispettivamente nel 1679 e nel 1701?
Questa registrazione tenta di dare una risposta a un enigma ancora insoluto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it