Piemonte da gustare. Guida alla scoperta di 1000 specialità e prodotti tipici del territorio
Piero Abrate giornalista e cultore della buona tavola riesce a stupirci e ci conduce nel mondo dei prodotti tipici della tradizione e della cucina piemontese. Possiamo definire l’opera di Abrate un’approfondita ricerca della “Via del Gusto in Piemonte”, nella quale si pubblicano un migliaio di piatti e prodotti del territorio, insieme ai loro appuntamenti, che per la prima volta mappano nel suo complesso un’intera regione. Si offrono al lettore indicazioni di luoghi e specialità uniche, delle quali se non sei del posto non conosci neppure l’esistenza. Sono gusti e sapori antichi, che vanno al di là delle tendenze culinarie del giorno; che nel tempo si sono trasmessi in famiglia per approdare per lo più nelle sagre di paese, a volte anch'esse sconosciute. Il piacere di individuare e segnalare al grande pubblico questi prodotti di nicchia della gastronomia piemontese, e di farne una guida alla degustazione, è l’obiettivo encomiabile conseguito dall’autore.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it