Il contrabbassista Jesper Bodilsen ha il dono di saper scegliere i propri partner musicali. Già 15 anni fa, in trio con Stefano Bollani e il batterista Morten Lund, aveva realizzato due grandi album, "Mi ritorni in mente" (2003) e "Gleda" (2005).
Ora Bodilsen torna in trio con il catalano Marco Mezquida, stella nascente del piano spagnolo, e il batterista danese Martin Andersen, suo compagno di performance fin da prima della fama e noto soprattutto per la collaborazione con la New Jungle Orchestra di Pierre Dørge.
"Pieris" mostra un trio dall’affiatamento quasi telepatico, capace di creare una musica egualmente appassionata, intensa e sofisticata. Nel disco, quasi interamente di composizioni originali di Bodilsen e Mezquida, il pianista è poetico, delicato e visionario nell’approccio alla musica, ed è il contrappunto perfetto per le sonorità ampie del contrabbasso di Bodilsen e la batteria reattiva e sensazionale di Andersen.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it