Piero Gobetti e Léon Blum: un liberale e un socialista nella storia del Novecento - copertina
Piero Gobetti e Léon Blum: un liberale e un socialista nella storia del Novecento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Piero Gobetti e Léon Blum: un liberale e un socialista nella storia del Novecento
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
11,40 €
11,40 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La contingenza delle celebrazioni dell'ottantesimo anniversario della morte a Parigi di Piero Gobetti e del settantesimo anniversario della nascita del governo di Fronte popolare di Léon Blum, suggeriscono una occasione per riflettere sui valori della democrazia nel liberalismo e nel socialismo che, attraverso i due personaggi diviene un momento storiografico di riscrittura del loro percorso sia politico, sia umano. Per entrambi gli autori si è scelto di richiamare la comune matrice illuminista. La scelta dell'illuminismo come idea-guida ha consentito, nello sviluppo della razionalità del pensiero politico di Gobetti, di affrontare, in una forma finora inedita, il difficile rapporto tra storia e matematica, tra la logica del pensiero scientifico e quello della storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria della Spada
Libreria della Spada Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 luglio 2013
88 p., Brossura
9788859604259
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail