La pietà popolare. Risorsa per una nuova evangelizzazione
Questo lavoro di ricerca rientra nell'ambito della pietà popolare vista alla luce del Magistero della Chiesa, in particolare dell’insegnamento degli ultimi quattro Pontefici, da Papa Paolo VI a Papa Francesco e dal suo confronto con alcuni autori che maggiormente hanno scritto su di essa. È maturato negli ultimi anni ripensando alle esperienze oniriche e reali vissute dalla protagonista durante il suo cammino di crescita spirituale e sta a testimoniare che, ancora oggi, Dio può parlare ai suoi figli, come nella Bibbia, anche attraverso i sogni per comunicare la sua volontà, i suoi piani o per annunciare eventi futuri. Riguardo la loro interpretazione i credenti possono chiedere a Dio “saggezza e guida”, sarà Lui a chiarirne il significato, proprio come ha fatto per le persone della Bibbia. I sogni e le esperienze vissute, alla luce dell'ascolto della Parola, hanno aiutato la protagonista a superare momenti bui, scoraggiamenti e delusioni, ad accrescere la fede e ad acquisire la consapevolezza che diventiamo strumenti nelle mani di Dio nel momento in cui accogliamo lo Spirito e consapevolmente interpretiamo e modifichiamo la nostra esistenza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it