La pietra di Beleno
Che cosa accomuna Riccardo Cuor di Leone, le Crociate, l’Imperatore Enrico IV di Svevia, il Duca Leopoldo d’Austria, al Friuli? Qual è il legame profondo che lega personaggi così illustri e apparentemente lontani con questo territorio? La Storia ci racconta del passaggio di Riccardo attraverso il Friuli, dopo essere naufragato ad Aquileia sulla via del ritorno dalla Terra Santa. Così come la cronaca ci riferisce della pericolosità della suo viaggio verso il Nord, passando per la Carnia, fino ad essere riconosciuto e catturato nei pressi di Vienna, per poi finire in prigionia nelle mani del Duca D’Austria e, successivamente, venire consegnato all’Imperatore Enrico IV e quindi liberato dietro il pagamento del famoso riscatto. Questa è la Storia. Ma un romanzo è capace di spingersi oltre, può osare di più: è in grado di aprire nuovi mondi e schemi di pensiero, accomunare miti e leggende, fonderli con i fatti accaduti fino ad ammantarli di una visione più ampia ed olistica, assieme a trame e intrighi tra il potere temporale e il potere spirituale, signorotti locali e monache illuminate, druidi e templari, tutti a caccia di un codice segreto ritrovato in Terra Santa e custodito gelosamente. Può sottendere trame e intrighi tra il potere temporale e il potere spirituale, tra signorotti locali e monache illuminate, tra druidi e templari. Può condurre ad uno scontro tra le forze magiche ed esoteriche dei luoghi più sacri del Friuli contro l'avidità e la brama di potere dei reggenti di queste stesse terre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:5 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it