Wilkie Collins è un autore da riscoprire, stile elegante di scrittura, trama fluida e personaggi interessanti. Lo consiglio a chi vuole scoprire le origini del romanzo giallo
La pietra di luna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Pubblicato nel 1868, "La pietra di luna" narra, attraverso i diari privati dei vari personaggi coinvolti nell'avvenimento, il furto di un'antichissima pietra preziosa indiana dedicata alla divinità della luna e custodita da tre bramini che si sono impegnati, dietro giuramento, a dare la vita per difenderla da ladri sacrileghi. In un susseguirsi di scene melodrammatiche e a effetto, di avventure e di trame elaborate, si mettono a confronto le sfaccettature dello stesso evento, si integrano le mancanze, si colgono incongruenze e contraddizioni dei singolari diari, si imboccano piste false, si abbozzano soluzioni errate fino a giungere allo scioglimento del mistero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ChiaraGuarneri 19 settembre 2024Wilkie non delude mai
-
GB 05 marzo 2023Bel libro
Per chi vuole scoprire l'origine delle detective story questo rappresenta lo spartiacque tra la sensation novel del '800 e il giallo destinato al successo che conosciamo bene oggi. Lo consiglio soprattutto ai lettori che vogliono una visione d'insieme sul genere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it