La pietra e lo scandalo
La pietra e lo scandalo è una raccolta di quattordici novelle che fa del tormento d’amore il suo fil-rouge: è un amore sensuale, doloroso, devastante, spesso criminale e blasfemo. È lo stesso che alberga nelle notti solitarie, negli istinti repressi dell’adolescenza, nella maturità segnata dall’ipocrisia, e in attesa di quell’attimo di pazzia che cambia il mondo. È il sentimento ancora vivo nella nostra affascinante, cattolicissima cattedrale di dogmi, che si sfalda e sfuma dietro la tenda di un confessionale. Sono storie dei sensi, queste. Storie del corpo, storie senza la mediazione del non detto, dell’accennato, del sorrisino degli ipocriti. Sono storie di gente che d’un tratto abbandona le maschere, si strappa i vestiti, e lascia parlare la bestia sempre all’erta dietro la religione, dietro le convenzioni, dietro le buone maniere e le regole che strozzano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:6 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it