Il pifferaio tragico
"Il pifferaio tragico" è una raccolta di racconti scritti fra il 1990 e il 2011 che hanno in comune il surreale e l'assurdità della vita, dove l'amore tenta, quasi sempre vanamente, di ristabilire il giusto equilibrio fra ragione e sentimento. Ad essi seguono, nelle ultime pagine, alcune poesie che sposano lo stesso tema. Nelle "Pattuglie della vita", in un viaggio che si ripete all'infinito, ragione e irrazionalità dettano il tempo dell'amore. "L'amore è in un attimo. E se si è propensi all'amore un attimo può essere infinito! Ma come può essere infinito un attimo d'amore se non riesco a circoscriverlo in un tempo determinato?".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:21 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it