Pinocchio in America. Illustrated by Mary Liddell
In-8°, pp. XIV, 255 (1), legatura editoriale t. tela azzurra con titolo e illustrazione in rosso. Sguardie figurate. Una tav. a colori all'antiporta, 17 altre tavv. in b.n. f.t. di Mary Liddell. Più che buon esemplare. Curiosa pinocchiata in cui l'immortale burattino collodiano è trasportato di peso negli Stati Uniti. Angelo Patri, al secolo Angelo Petraglia (Piaggine, Salerno, 1876–Danbury, Connecticut,1965), scrittore ed educatore italo-americano (si trasferì negli Stati Uniti con la famiglia quando era ancora bambino), fu profondamente influenzato dalle idee pedagogche di Dewey. Dapprima maestro di scuola, poi "Principal" di vari istituti newyorkesi, fu anche autore di svariati volumi per l'infanzia, tra cui un'altra pinocchiata, "Pinocchio in Africa". Giuseppe Lombardo Radice lo definì “il Pedagogista Poeta” e un altro illustre educatore, Adolphe Ferrière, lo elogiò come “l’ardente difensore dei diritti dei bambini, il grande cuore e amico dei fanciulli”.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1930
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it