Oliver Skardy è l' ormai ex cantante dei Pitura Freska, mitico gruppo ormai sciolto da qualche anno che suonava del buon raggae cantato in dialetto veneziano. Questo disco solista di Skardy non farà a mio parere rimpiangere i vecchi dischi dei Pitura Freska e anzi in qualche canzone porta qualche novità stilistica in più assolutamente interessante. La vena resta sempre polemica e ironica allo stesso tempo. Quello che potrebbe sembrare un limite per i non veneti, e cioè il dialetto, è in realtà facilmente superabile perchè il dialetto usato non è propriamente "stretto" e non è difficile da capire e apprezzare, magari dopo qualche ascolto. E poi... "Fame un spritz" è stato uno dei tormentoni dell' estate 2010 e parla proprio di questo "rituale" ormai famoso in tutta Italia ma "esportato" proprio dal Veneto... Un ascolto insomma sicuramente consigliato ai vecchi fans dei Pitura Freska ma anche a chi è in cerca di sonorità fresche e testi originali, ironici ma non demenziali, anzi spesso tremendamente attuali.
Piragna
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIO RUZZANTE 29 dicembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it