Pitigliano, Sovana, Sorano e la civiltà del tufo
Guida alla storia, all'arte e al territorio della "Toscana dei tufi", ovvero a quella parte della Maremma collinare situata tra il monte Amiata, il fiume Fiora, il suo affluente Lente e il confine con il Lazio. Proprio il tufo ha dato la prima impronta a quell'affascinante paesaggio, caratterizzato da un immenso patrimonio archeologico, dai centri storici di impianto medievale e da una natura ricca ed esuberante. Anche mediante numerose cartine, grafiche e bellissime foto vengono descritti i territori di Pitigliano, Sovana, Sorano e i loro tufi. La guida dedica poi un intero capitolo all'insediamento rupestre di Vitozza, così come alle vie cave, a Castell'Ottieri, a Castel Montorio, a Castell'Azzara, a Manciano e a Saturnia. Testi di Emanuela Morelli Fotografie di Roberto Germogli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:21 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it