Cariplo 1986 *
Pittura del Cinquecento a Brescia. Mina Gregori, Valerio Guazzoni, Bruno Passamani, Chiara Parisio, Franco Saba, Giovanni Testori. Cariplo, Milano 1986. Rilegato i tutta tela editoriale con sovraccoperta illustrata. Cm. 29x26, pp. 308. 164 figure a colori e in nero nel testo. Volume in perfette condizioni mancante di custodia.
Lo sviluppo della pittura bresciana del XVI secolo è qui dettagliatamente affrontato sia sotto il profilo squisitamente storico artistico che all'interno del quadro sociale e politico dal quale trasse l'abbrivio. Cinque i capitoli principali del volume: riflessioni sulla pittura bresciana della prima metà del Cinquecento; temi religiosi e contenuti devozionali; il manierismo bresciano; la pittura bresciana nella letteratura artistica; la situazione sociale e politica. Bibliografia, in appendice.
rif. libr. brescia
. . . Buono (Good). . . .Venditore:
Informazioni:
<p>Cariplo 1986 *</p> <p>Pittura del Cinquecento a Brescia. Mina Gregori, Valerio Guazzoni, Bruno Passamani, Chiara Parisio, Franco Saba, Giovanni Testori. Cariplo, Milano 1986. Rilegato i tutta tela editoriale con sovraccoperta illustrata. Cm. 29x26, pp. 308. 164 figure a colori e in nero nel testo. Volume in perfette condizioni mancante di custodia.</p> <p>Lo sviluppo della pittura bresciana del XVI secolo &egrave; qui dettagliatamente affrontato sia sotto il profilo squisitamente storico artistico che all'interno del quadro sociale e politico dal quale trasse l'abbrivio. Cinque i capitoli principali del volume: riflessioni sulla pittura bresciana della prima met&agrave; del Cinquecento; temi religiosi e contenuti devozionali; il manierismo bresciano; la pittura bresciana nella letteratura artistica; la situazione sociale e politica. Bibliografia, in appendice.</p> <p>rif. libr. brescia&nbsp;</p> . . . Buono (Good). . . .
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it