Più forti della vita. Gli sport paralimpici invernali: storie di atleti straordinari
Tutti i quindici protagonisti delle toccanti interviste di cui si compone questo libro, descrivendo la loro vicenda di atleti ed ex atleti di discipline invernali con disabilità, sottolineano quanto lo sport sia stato fondamentale per il loro cammino nella vita: una forma di riscatto e inclusione sociale in un mondo che oscilla fra l’indifferenza e la discriminazione, un mezzo per accettare e superare la propria condizione, esprimere le proprie potenzialità e raggiungere traguardi all’apparenza impossibili, in una sfida continua ai propri limiti. Storie potenti di ragazze e ragazzi diventati donne e uomini straordinari, capaci di ispirare e spronare. Testimonianze dirette dei valori sportivi più puri e di come questi possano migliorare la vita di ognuno di noi, anche contro ogni probabilità. Racconti che insegnano a non arrendersi alle prime difficoltà e anche ad accettare le inevitabili sconfitte nel viaggio di ognuno, senza mai piangersi addosso. Più forti di tutto e tutti. Più forti della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it