Più pesante dell'aria - Simone Porceddu - ebook
Più pesante dell'aria - Simone Porceddu - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Più pesante dell'aria
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una terribile malattia chiamata “Tocco di Strega” affligge i bambini al termine della guerra tra il Giudicato e le Ali Nere. È un male sconosciuto che si manifesta con una macchia sul corpo e che nel tempo rende pericoloso e uccide chi ne è affetto. Eleonora, una donna del Giudicato, si rifugia con suo figlio Martino e altri cinque bambini in un vecchio stabile in riva al mare. Cerca così di proteggere i piccoli dai soldati che rastrellano le campagne e che hanno ordine di uccidere qualsiasi bambino malato. I giorni passano con difficoltà, Eleonora cerca di fare i conti con un passato che la tormenta e che fino a quel momento le ha impedito di rivelare a Martino di essere sua madre. Un giorno arriva allo stabile Lariano, un ex aviatore: da quel momento le vite di tutti sono destinate a cambiare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863079647

Valutazioni e recensioni

  • Il libro appartiene alla categoria di romanzo fantascientifico, in uno scenario post apocalittico, anche se l’anno di riferimento è nel passato, esattamente nel 1928. La lettura, almeno all’inizio, non è molto scorrevole e accattivante, il ritmo è lento e non ci sono fatti particolarmente degni di nota; tuttavia, nel corso della storia i personaggi prendono pian piano forma e tutto il contesto insieme a loro, grazie anche ad uno stile buono, capace, con poche parole, di esprimere sentimenti, emozioni e scenari. La trama potrebbe essere sviluppata meglio, ma il finale mi è piaciuto ed è poco prevedibile. Nel complesso un libro discreto, ci sono buone potenzialità per questo scrittore esordiente.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows