Plains At Gordium (Performed by Talujon)
Ottimo stralcio di musica minimalista. The Plains at Gordium è stato composto da giugno ad agosto 2004 ed è dedicato a Charlotta Kotik. L'incentivo a comporre il pezzo è venuto da un gruppo di percussioni a Brno, in Repubblica Ceca, che mi ha chiesto un brano musicale.Ho scritto un pezzo per sei percussionisti, mentre il gruppo ceco, DAMA-DAMA aveva solo quattro membri e non poteva eseguirlo. La dimensione del pezzo sfida anche la scala di un pezzo a percussione standard, 1.290 misure su una partitura di 108 pagine. The Plains at Gordium appartiene a un gruppo di composizioni che ho iniziato nel 1971. Tutta la musica è basata su un ritmo costante. Sebbene i vari pezzi, ad esempio There is Singularly Nothing, John Mary, If I Told Him, Many Many Women e molti altri, siano composizioni indipendenti, parti di esse possono essere mescolate in una performance simile a un collage. L'impulso comune e costante è ciò che può unificare tutte le diverse parti, eseguite simultaneamente, in un tutto coerente. In un certo senso, tutte queste composizioni, scritte dagli anni '70 ai primi anni '80, possono essere considerate come un pezzo continuo infinito con strumentazione mutevole.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it