E plana stanca sulla riva
"La sua poetica spazia dalla denuncia delle donne lasciate sole, alla tragedia delle "barche senza vele" dei migranti, dalla sofferenza dei malati di covid quale "fiume deviato che non vede più il mare", alla più scanzonata mancanza di "scherzi e spintoni" nei corridoi della sua scuola dove, al tempo delle restrizioni, "abitavano i silenzi". La sua lirica coinvolge e per certi versi commuove. Spinge l'animo del lettore ad una solidarietà con il suo e a lei ci si compenetra. Sicché le sensazioni che restano scolpite dentro appaiono quali aforismi dettati da un Tiresia che per caso passa da lì..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it