PLaNCK! (2023). Ediz. multilingue. Vol. 31
E se la chiave per capire l’Universo fosse… dentro gli atomi? Certo, direte voi, perché gli atomi sono le parti più piccole di tutto ciò che esiste. E invece no. Leggendo questo numero di PLaNCK! scoprirete che c’è molto di più. Intanto, dentro gli atomi ci sono altre particelle, e dentro alcune di queste altre ancora, così piccole che non sono visibili neanche con il più potente dei microscopi: possiamo accorgerci di loro solo quando interagiscono con qualcos’altro, liberando energia. E poi, queste particelle funzionano in modo bizzarro, del tutto diverso dai fenomeni che osserviamo tutti i giorni. Eppure, sono proprio questi comportamenti un po’ strani che spiegano nel miglior modo possibile tutto ciò che vediamo nel nostro Universo e… tutto ciò che non vediamo! È un viaggio che a tratti ci potrà far girare la testa: non preoccupatevi, è successo anche alle scienziate e agli scienziati che, nel Novecento, hanno fatto un poco alla volta queste scoperte. Si sono lasciati sorprendere e ne è valsa la pena: il mondo che hanno iniziato a svelare è davvero entusiasmante, e abbiamo appena iniziato a esplorarlo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it